Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Concordia fiume a 8, 07 metri: la piena del Secchia arriva in mattinata

da | Feb 29, 2016 | Concordia | 0 commenti

“Continua la fase di preallarme per criticità idraulica, al momento fino alla mezzanotte del 01 marzo, e continua per tutta la sua durata il monitoraggio degli argini del fiume Secchia grazie al supporto del Gruppo comunale di volontari della Protezione Civile.
Informiamo che il passaggio della piena a Concordia è previsto nella mattinata di martedì 01 marzo 2016.
Alle ore 20:00 di lunedì 29 febbraio il livello idrometrico del Secchia al ponte di Concordia ha raggiungo i 8,07 metri. È possibile seguire l’evoluzione in tempo reale della piena osservando il livello idrometrico del Secchia a questo link: http://www.arpa.emr.it/…/osservazioni_…/grafico_sensore.php…
Il PONTE sul Secchia di Concordia è APERTO fino a nuove comunicazioni e come pure ogni SCUOLA di ordine e grado. I servizi scolastici si svolgeranno regolarmente come il servizio del centro diurno.
Per i cittadini si raccomanda la massima attenzione: non avvicinarsi agli argini dei corsi d’acqua ed ai ponti, fare attenzione nel percorrere strade in prossimità del fiume, soprattutto di notte.
Si avvisa inoltre che il COC (Centro Operativo Comunale) è aperto presso la sede municipale in Piazza 29 maggio e per ogni informazione è possibile contattare il centralino del Comune di Concordia al numero 0535.412911 che rimane attivo anche fuori orari d’ufficio”.

E’ il comunicato di aggiornamento del sindaco di Concordia, Luca Prandini.

A questo link sono disponibili i dati idrometrici aggiornati in diretta da Arpa – VAI AL SITO 

LEGGI ANCHE: Gli aggiornementi su piena e ponti: ORE 10ORE 13ORE 16

VAI ALLA MAPPA INTERATTIVA SULLA SITUAZIONE DEI PONTI

Condividi su: