Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Scossa con epicentro Poggio Rusco: magnitudo 3, avvertita distintamente in tutta la Bassa

da | Feb 25, 2016 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Basso mantovano | 0 commenti

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 è stata registrata alle ore 21.55 di giovedì 25 febbraio: l’epicentro è stato localizzato nel Mantovano, nell’area di Poggio Rusco, con ipocentro a 5 km di profondità.
La scossa è stata molto distintamente avvertita in tutta la Bassa, considerando anche la sua superficialità: a Mirandola alcune persone sono anche scese in strada, ma più in generale, da Concordia a Finale, la scossa si è percepita chiaramente.

Le coordinate geografiche registrate dall’Ingv sono latitudine 44.96 e longitudine 11.16: Poggio Rusco, Villa Poma, Magnacavallo, San Giovanni del Dosso, Schivenoglia, Pieve di Coriano, San Giacomo delle Segnate e Mirandola sono i comuni entro i 10 km dall’area in cui è stato localizzato l’evento sismico.

La Gazzetta di Mantova, sul suo sito web, informa che il sindaco di Poggio Rusco Sergio Rinaldoni e il vice Fabio Zacchi “hanno organizzato un vertice in municipio dopo un primo sopralluogo in auto in paese”. A Poggio, nel momento della scossa, diverse persone si trovavano in chiesa per un momento di preghiera e sono uscite in strada.

GUARDA ANCHE: L’evento sismico sul sito dell’Ingv

scossa 25 febbraio

Condividi su: