Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mercoledì arriva il Giro nella Bassa – Tutte le info e la MAPPA del percorso

da | Mag 16, 2016 | Finale Emilia, Camposanto, Ravarino, Nonantola, Sport | 0 commenti

Mercoledì, dopo due anni dall’ultima volta, il Giro d’Italia torna a passare per la Bassa modenese con la tappa che da Modena porterà la carovana rosa ad Asolo. Si tratterà della tappa numero 11 di questa edizione, che prenderà il via da Modena, dalla rotatoria di viale La Marmora, e procederà poi per Nonantola, Ravarino, Stuffione, Camposanto, Canaletto e Finale Emilia nella nostra provincia, per poi dirigersi verso la provincia di Ferrara attraversando Scortichino e Bondeno, per poi uscire dalla regione superando il Po ed entrando nella provincia di Rovigo (si veda la mappa interattiva da noi preparata).

Per la prima volta, il Giro passerà in un centro storico che era stato zona rossa dopo il terremoto del 20 maggio 2012, e per la precisione in via Trento e Trieste a Finale, dove si lascerà alle spalle i resti della torre dei modenesi, forse il più classico simbolo del nostro sisma.

A questo link è possibile controllare le variazioni dei percorsi e degli orari degli autobus che subiranno modifiche nel giorno della tappa. Nella gallery di seguito (cliccare sulle immagini per ingrandirle), ecco le informazioni sulla tappa tratte da “Il Garibaldi”, la guida ufficiale del Giro d’Italia destinata agli operatori dell’informazione.

LEGGI ANCHE: Tutti gli articoli sul passaggio del Giro 2016 nella Bassa

LEGGI ANCHE: Passa il Giro: le deviazioni e le modifiche degli orari degli autobus

Condividi su: