Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rulli Frulli al Concertone su Rai3 con… gaffe della presentatrice – VIDEO e FOTO

da | Mag 1, 2016 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, Musica | 0 commenti

Da dove provengono i Rulli Frulli? Bella domanda per chi non li conosce, e domanda difficile anche per chi ne conosce i membri, che variano di volta in volta ma che provengono proprio da tutti i paesi della Bassa Modenese. Ma dovendo scegliere una città – una sola – che li rappresenti forse sarebbe corretto scegliere Finale Emilia. Sia perchè, se lo chiedi a loro, definiscono come “città natale” su Facebook proprio Finale Emilia, sia perchè qui si vedono, si ritrovano e suonano.

E invece oggi che hanno raggiunto la notorietà nazionale con la loro esibizione al Concertone del Primo Maggio che è andato in onda su Rai3, la gaffe. La presentatrice che li ha introdotti, Mariolina Simone, ha definito la Rulli Frulli di… Mirandola (nel video sotto, dal minuto 2.25).

Pochi chilometri di distanza e una affermazione non del tutto sbagliata (La Rulli Frulli deriva da studenti della scuola di musica Andreoli di Mirandola), ma abbastanza per far storcere il naso a tanti finalesi che si sono visti scippare la “loro” Rulli Frulli e si sono lamentati nei vari gruppi di Facebook.

 

Condividi su: