Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Stazione di Mirandola, emettitrice fuori uso per diversi giorni. Come acquistare i biglietti

da | Mag 18, 2016 | Mirandola | 0 commenti

Il ripristino della macchina emettitrice di biglietti distrutta nella notte alla stazione ferroviaria di Mirandola “non potrà avvenire in tempi brevi”. Lo comunica Trenitalia, che in un comunicato ricorda le altre modalità di vendita dei biglietti stessi.

“Emettitrice automatica fuori uso nella stazione di Mirandola (MO) dopo il pesante atto vandalico subito la notte scorsa, probabilmente il risultato di un tentativo di scasso non riuscito. Inevitabili saranno i disagi per i viaggiatori. Infatti, a causa dei gravi danni subiti, il ripristino della funzionalità della macchina non potrà avvenire in tempi brevi.
Quello di Mirandola non è il solo caso recente di danneggiamento delle emettitrici self service delle stazioni. Due notti fa altri vandali hanno colpito nella stazione di Bagnacavallo (RA), danneggiando il touch screen della macchina, che resterà fuori servizio fino al completamento dell’intervento tecnico di sostituzione. Risale invece a marzo il tentativo di scasso della self service nella stazione di Rolo (RE). Anche in quel caso i ladri se ne andarono a mani vuote, non senza però danneggiare gravemente la macchina.
Trenitalia ricorda che la rete di vendita dei biglietti per i servizi regionali include, oltre ai sistemi di vendita tradizionali (biglietterie e self service) anche le ricevitorie LIS PAGA di Lottomatica e Sisalpay, i Tabaccai, il sito internet trenitalia.com e le App Prontotreno e Trenitalia”.

LEGGI ANCHE: Stazione di Mirandola, devastata la macchina emettitrice di biglietti

Condividi su: