Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A San Prospero il Food Festival: da venerdì a domenica il trionfo del gusto

da | Giu 15, 2016 | San Prospero, Feste e sagre | 0 commenti

Dagli arancini siciliani al gulasch ungherese, dai ravioli liguri alle tapas spagnole, senza trascurare i prodotti tipici modenesi. E’ un autentico viaggio culinario in tutta Italia e in Europa quello proposto dal “Food festival” in programma a San Prospero, da venerdì 17 a domenica 19 giugno, nella splendida cornice del parco di Villa Tusini in cui, agli stand e ai sapori che potranno essere assaggiati dai presenti, si accompagnerà anche un fitto programma di eventi, dalla musica ai mercatini. Protagonista il cibo, d’Italia e d’Europa: è ormai tutto è pronto, e in questi ultimi giorni che precedono l’evento fervono i preparativi da parte degli organizzatori. Perché San Prospero, per tre giorni, sarà la capitale del gusto.

Promossa dal comitato Fiera, con il patrocinio del Comune, l’iniziativa, che si annuncia come una festa del cibo, con una attenzione particolare a quello  di strada, consentirà di gustare i prodotti tipici e le ricette da oltre dieci regioni italiane e da diversi paesi europei; spazio quindi anche ai cannoli siciliani o gli arrosticini abruzzesi fino ai panini francesi, oltre alle tipicità locali e i prodotti per celiaci e vegani.

E tutte le sere è previsto uno spettacolo musicale: venerdi 17 giugno dalle ore 20.30 si esibiscono la DoReMi Banda e il gruppo The Beginning; sabato 18 dalle ore 21 c’è lo show di Radio Stella con Anima Mia e la partecipazione di Andrea Barbi, mentre domenica 19 dalle ore 21 è in programma il concerto del gruppo Le Cagne Pelose.

Come sottolineano Sauro Borghi, sindaco di Prospero, e Uber Dondi, del comitato Fiera, la manifestazione vede il coinvolgimento di tutti i gruppi di volontariato che si sono  impegnati per offrire un evento in grado di attrarre un pubblico anche fuori dalla realtà locale.

Sabato e domenica pomeriggio dalle 15 sarà attivo lo spazio bimbi con truccabimbi, tiro con l’arco e laboratori in collaborazione con la biblioteca comunale e l’associazione Sp Fantasy.

Domenica per tutto il giorno si svolge mercato ambulante “Fatto in Italia”, con il raduno di trattori d’epoca e la passeggiata in carrozza trainata da splendidi cavalli.

Il programma nel dettaglio

Food Festival San Prospero

Il programma

VENERDI’ 17 GIUGNO
Do Re Mi Banda e The Beginning in concerto

SABATO 18 GIUGNO
Radio Stella con Andrea Barbi e Anima Mia
Mercato di ambulanti e hobbisti
Ritrovo e iscrizione raduno trattori d’epoca (dalle 16)
Dalle 16: tiro con l’arco
Area bimbi: dalle 15 Pompieropoli, dalle 16 Truccabimbi e palloncini a cura di Snake animazione, dalle 29 Laboratori a cura della Biblioteca comunale

DOMENICA 19 GIUGNO
Le Cagne Pelose in concerto
Raduno di trattori d’epoca, con esposizione dalle 8.30 e sfilata dalle 10 alle 12
Rassegna mercato Fatto in Italia
Dalle 16: tiro con l’arco
Dalle 17 alle 20.30 rappresentazione di pony games (presso centro ippico Galeone)
Sfilata di cavalieri in costume d’epoca
Area bimbi: dalle 16 Truccabimbi e palloncini a cura di Snake animazione, dalle 20 laboratori e animazioni a cura di S.P. Fantasy

LEGGI ANCHE: San Prospero capitale dei saporti: dal 17 al 19 giugno c’è il Food Festival

Condividi su: