Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Incendio centrale biomasse, i pompieri: “Fino a quando potremo esserci se sempre messi in secondo piano”

da | Lug 20, 2016 | Finale Emilia | 0 commenti

Il grosso incendio nel cortile della centrale a biomasse di Finale Emilia ha visto al lavoro per molte ore e molta fatica i vigili del fuoco,. Le quadre di volontari di Finale Emilia si sono avvicendate nella gestione dell’incendio con numerose squadre da Modena, San Felice, Carpi e Mirandola. E oggi, mentre ancora il fumo appesta i dintorni della centrale, si lasciano andare a uno sfogo sulle condizioni in cui sono costretti a lavorare.

“Continua anche oggi  – si legge sulla pagina Facebook dei Vigili del fuoco volontari di Finale Emilia – l’incendio che ha interessato la Centrale a Biomasse di Via Ceresa a Massa Finalese…….
Come Lunedì, come ieri notte e come per tutti i giorni che serviranno, anche stanotte i VVF Volontari di Finale si alterneranno con i colleghi provenienti da tutta la Provincia per la gestione di questo complesso e lungo intervento.

Sono situazioni come questa che fanno capire quanto sia importante avere presidi territoriali il più ramificati possibile.
La cittadinanza dà spesso per scontato il nostro servizio, ma non è così: ogni giorno si affrontano difficoltà sempre maggiori e non sempre la volontà e la passione riescono a sopperire alle oggettive difficoltà nelle quali versiamo, speriamo che il grande impegno che tutti i Vigili del Comando di Modena, Permanenti e Volontari continuano a mettere in ogni situazione faccia capire come anche il CNVVF, in tutte le sue componenti permanenti e volontarie, ha bisogno di considerazione e di investimenti in uomini, mezzi e sedi…. vero che il pompiere quando serve c’è sempre stato…. ma fino a quando, pur con tutta la sua buona volontà, riuscirà ad esserci se verrà sempre messo in secondo piano negli investimenti ?

Condividi su: