Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tutto pronto per la seconda edizione del Memorial Seghedoni

da | Ago 4, 2016 | Altri Comuni, Calcio | 0 commenti

Una settimana di ritiro con tre squadre professionistiche contemporaneamente al lavoro: è il Memorial Seghedoni.  Un’occasione, per allenatori, giocatori, tutto il mondo dilettantistico, agenti, addetti ai lavori e appassionati, di poter Memorial Seghedonivedere da vicino come ci si allena ad alti livelli. Come si forma un gruppo, come si imbastisce un progetto. Le rappresentative Allievi di Sampdoria, Carpi e Verona saranno a Fanano, ai piedi del Cimone, sull’appennino modenese, per la seconda edizione del memorial Francesco “Chicco” Seghedoni che si terrà dal 7 al 12 agosto sui due campi della frazione di Lotta (gli stessi dove negli ultimi anni ha svolto il ritiro estivo il Modena) e culminerà con il triangolare in programma proprio il 12 alle 20.30.
Un’idea, quella di ricordare Chicco Seghedoni, nata l’anno scorso da alcuni suoi amici d’infanzia dopo l’improvvisa scomparsa, il 2 giugno, del 44 enne dirigente Lapam e giornalista, che per la Gazzetta di Modena copriva da anni tutta la montagna del Frignano.
Grazie al Comune e alla società sportiva Fanano Calcio, con fra gli altri i patrocini della Provincia di Modena e dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, a tempo di record fu organizzata quest’inedita settimana di comune ritiro, conclusasi col triangolare vinto poi dal Carpi ai calci di rigore. Un anno dopo le tre squadre hanno riconfermato la loro presenza e dal 7 agosto si alterneranno sui campi sportivi avviando la loro stagione. Il 12, come già successe l’anno scorso, la Gazzetta di Modena premierà con l’omonima coppa, il miglior giocatore del triangolare.

Condividi su: