Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Bomporto laboratorio gratuito per cucito e scrapbooking

da | Set 15, 2016 | Bomporto | 0 commenti

Devo fare l’orlo ai pantaloni e non ho la macchina da cucire, devo accorciare un vestito ed avrei bisogno di una taglia-cuci, vorrei fare gli inviti personalizzati  per il compleanno di mio figlio ….

… piccoli progetti tutti realizzabili grazie al LABORATORIO creativo allestito dalla Banca del Tempo di Bomporto.

È una struttura permanente, dotata di attrezzature per attività di cucito e di scrapbooking (biglietti di carta) che può essere frequentata ed utilizzata gratuitamente …. semplicemente prenotandola. Ci sono: cinque macchine da cucire, una taglia-cuci, e altri piccoli arnesi per la lavorazione della stoffa; oltre a una Big Shot, una taglierina, diverse fustellatrici, una plastificatrice … per la lavorazione di biglietti di carta e lo scrapbooking.

Sono tutte attrezzature che possono essere condivise, al giovedì pomeriggio, prenotando telefonicamente e sottoscrivendo la tessera annuale della Banca del Tempo di Bomporto con copertura assicurativa. Gli utilizzatori possono usufruirne per realizzare autonomamente progetti/manufatti, con materiali propri, a fini hobbistici e non produttivi.

È inoltre possibile frequentare, al giovedì sera, i mini-corsi di cucito e di scrapbooking per imparare insieme alle esperte della BdT .

Il LABORATORIO è un progetto pensato per valorizzare creatività, capacità ed abilità manuali, per favorire il riuso e la condivisione di oggetti, attrezzature, materiali, tempo e spazi, in perfetta sintonia con i principi fondanti delle Banche del Tempo,  per una comunità sempre più corresponsabile e collaborativa.

 

Si inaugura sabato 17 settembre alle ore 11.00 in piazza Pertini, 52 a Sorbara di Bomporto con un aperitivo ed un piccolo omaggio a tutti i presenti.

Per Informazioni e prenotazioni 331 1421631

 

Condividi su: