Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tari, per chi paga in ritardo a Finale Emilia niente mora

da | Set 21, 2016 | Finale Emilia | 0 commenti

Comunicazione importante sul pagamento della Tassa Rifiuti

Il Comune di Finale fa sapere che nonn ci saranno importi aggiuntivi all’imposta per chi paga la prima rata della TARI successivamente alla data di scadenza indicata. I controlli che verranno effettuati non saranno sulla base del tardivo pagamento ma sull’eventuale mancato pagamento.

Questa la comunicazione del Servizio Tributi:

A seguito di numerose segnalazioni pervenute al Servizio Tributi per la tardiva consegna delle lettere contenenti gli avvisi di pagamento Ta.Ri. 2016, e i relativi F24, che comunicano quale termine di scadenza per il pagamento della 1^ rata il 15 settembre 2016, con la presente, al fine di fare maggior chiarezza, si ribadisce quanto già contenuto nell’avviso di pagamento stesso:

NON VERRANNO APPLICATI IMPORTI AGGIUNTIVI ALL’IMPOSTA A CHI HA PROVVEDUTO O PROVVEDERA’ AL PAGAMENTO SUCCESSIVAMENTE ALLA DATA DI SCADENZA INDICATA SULL’AVVISO STESSO.

I controlli che successivamente effettuerà il Comune non saranno sulla base del tardivo pagamento ma sulla base dell’eventuale mancato pagamento alla data di effettuazione dei controlli.
Solo a questo punto si procederà, per chi non avesse ancora pagato, con l’emissione di un avviso di sollecito maggiorato delle sole spese di notifica.
Qualora anche il sollecito venisse ignorato si procederà con l’emissione dell’accertamento maggiorato di sanzioni e interessi.

Condividi su: