Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Autunno in aula magna”, al via sabato a Mirandola

da | Ott 7, 2016 | Mirandola | 0 commenti

Si svolgerà a Mirandola dall’8 al 16 ottobre la rassegna “Autunno in Aula Magna”, presso l’auditorium “Rita Levi Montalcini”. Si comincia sabato 8 ottobre, alle 21, con “I dolori del giovane Verdi”, concerto della Banda giovanile John Lennon, diretta da Mirco Besutti.

Domenica 9 ottobre, si svolgerà alle 16.30, il concerto di inaugurazione del nuovo pianoforte a cura dell’associazione “Amici della Musica” con la collaborazione dell’associazione “Donne in Centro” e la partecipazione del Coro Città di Mirandola e della Corale “Rossini” diretti dal maestro Luca Saltini. Durante l’intervallo sarà servito un aperitivo. Per prevendita biglietti: 327/8109081.

Lunedì 10 ottobre, alle 11, il docente Paolo Pombeni parlerà de: “La vicenda della Costituzione italiana, una storia sempre aperta”.

Mercoledì 12 ottobre, alle 11, gli storici Gastone Breccia e Giovanni Brizzi interverranno su: “La guerriglia: modalità che tornano? Il fenomeno attraverso il tempo”.

Venerdì 14 ottobre, ore 21, l’attore Ivano Marescotti porta in scena “La Fondazione” di Raffaello Baldini. A cura di Ater.

Sabato 15 ottobre, alle 21, sarà la volta di “Tempo di classica, arie, cori, sinfonie del repertorio lirico italiano”, concerto della Filarmonica “Andreoli” e della Corale Rossini.

Domenica 16 ottobre, alle 17.30, ultimo appuntamento della rassegna con “Corinfesta” con i cori di voci bianche “Cantichenecchi” della scuola di musica intercomunale “G. Fiorini” di Bazzano (Bo), “Aurora” della Fondazione “Andreoli” di Mirandola, “G. Verdi” dell’Associazione Corale “G. Verdi” di Ostiglia (Mn).

Organizza il Comune di Mirandola con la collaborazione di Ater, Fondazione scuola di musica “Andreoli”, Filarmonica “Andreoli”, associazione “Amici della Musica” di Mirandola.

 

 

Condividi su: