Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bambini alla scoperta dei maccheroni al pettine domenica a San Martino Spino

da | Ott 5, 2016 | Mirandola, Che da nuatar | 0 commenti

Domenica 9 ottobre a partire dalle ore 14.30 si terrà, presso la Baita nelle Valli di via Zanzur a San Martino Spino, la quarta edizione di “Una giornata per giocare”, organizzata da “La Raganella”.

Protagonisti dell’edizione di quest’anno saranno i cereali, le uova e la pasta. I bambini e le loro famiglie saranno invitati a realizzare numerose attività: dal laboratorio di maccheroni al pettine, a cura del Comitato Maccheroni al Pettine delle Valli Mirandolesi, alla scoperta di vecchi e nuovi attrezzi per preparare la pasta, messi in mostra da Marco Galavotti. Il Gruppo Arte e il Comitato Genitori di San Martino Spino daranno la possibilità ai bimbi di realizzare piccole opere d’arte a tema. Per gli appassionati di trattori sarà inoltre possibile vedere un moderno mezzo agricolo usato per preparare i campi alla semina, a cura della Cooperativa Focherini. Tutte le attività sono gratuite.

Per informazioni fare riferimento al Centro di Educazione Ambientale “La Raganella” di Unione Comuni Modenesi Area Nord. Telefono: 0535/29724 – 29712 – 29713.

Condividi su: