Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La Corale di Finale Emilia a Roma canta per il Giubileo delle Corali – FOTO

da | Ott 23, 2016 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

L’appuntamento è per un Convegno-Udienza-Concerto Pellegrinaggio e da Finale Emilia tutta la Corale si è fatta trovare pronta per questo week end a Roma dedicato al Giubileo delle Corali. 

Una emozione fortissima, che cade non a caso nell’anno del Giubileo della Misericordia. L’evento è stato organizzato da Nova Opera Onlus e dal Coro della diocesi di Roma e si è aperto questo venerdì con un Convegno formativo nell’Aula Paolo VI sul tema: “Cantare la Misericordia”. I partecipanti hanno incontrato ieri il Papa in occasione dell’udienza giubilare per poi formare un unico grande Coro per un Concerto nell’Aula Paolo VI dedicato alla Divina Misericordia e a San Giovanni Paolo II nel giorno della sua memoria liturgica. Sul palco dell’Aula monsignor Marco Frisina ha diretto  l’Orchestra Fideles et Amati, il Coro della diocesi di Roma, le rappresentanze di Corali Diocesane e Parrocchiali e un Coro di voci bianche composto da circa 150 bambini, per un totale di oltre 400 coristi che hanno guidato il canto delle migliaia di partecipanti.
La tre giorni si conclude oggi con il Pellegrinaggio alla Porta Santa e la Messa nella Basilica di San Pietro.Prima di tornare alle loro Comunità diocesane e parrocchiali, i presenti riceveranno ancora la benedizione del Santo Padre partecipando alla preghiera dell’Angelus in Piazza San Pietro.

Oltre al gruppo di finalesi, ci sono almeno 10 mila persone oggi a Roma per il Giubileo delle Corali: provengono da tutto il mondo.

 

 

 

Condividi su: