Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Trenkwalder, azienda in concordato preventivo. Ecco cosa devono fare i lavoratori

da | Ott 21, 2016 | In Primo Piano, Lavoro | 0 commenti

L’agenzia per il lavoro Trenkwalder ha ottenuto l’ammissione al concordato preventivo. Lo rendono noto i sindacati Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp che hanno incontrato a Modena i vertici aziendali. Il punto della situazione è stato fatto dopo il mancato pagamento delle retribuzioni di settembre per i lavoratori somministrati dall’agenzia, derivante – secondo quanto si apprende – dalla chiusura finanziaria degli istituti di credito.
Secondo i sindacati, per Trenkwalder quella del concordato preventivo è “l’unica strada in grado di consentire all’azienda di ripristinare in tempi rapidi la liquidità necessaria per riprendere l’attività ordinaria, anche a fronte del notevole incremento delle performance aziendali dell’ultimo trimestre.
L’agenzia ha inoltre dichiarato di procedere al pagamento delle mensilità di settembre”. I sindacati hanno anche sottoscritto un verbale con l’Apl per la continuità occupazionale. Nuovo incontro tra 15 giorni.
L’invito dei sindacati ai lavoratori è a prendere contatti con le federazioni di categoria Nidil Cgil, Felsa Cisl e UIiltemp per ricevere tutta l’assistenza necessaria, anche a fronte degli adempimenti formali e delle necessarie comunicazioni del Tribunale competente”.

Condividi su: