Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“La Ballade des labrador” in mostra a Mirandola

da | Nov 22, 2016 | Mirandola | 0 commenti

Si chiama “La Ballade des labrador” ed è  è un’originale mostra fotografica monotematica su una delle razze più amate e apprezzate nel mondo cinofilo per la sua indiscussa indole gioiosa, dolce e spiccata intelligenza, il Re dei Retriever: il Labrador.

La mostra sarà allestita all’interno del foyer del Teatro Nuovo di Mirandola (MO), gli scatti esposti eseguiti magistralmente dalla fotografa Melissa Iannace, saranno per il pubblico un momento di pura magia nel quale immergersi e nel contempo divertirsi. Verrà data la possibilità di votare la foto che maggiormente rappresenta il titolo di questa speciale mostra e con l’occasione sarà presentato il tradizionale calendario Aquamarine-Wave nel quale sono riproposti tutti gli scatti esposti.

L’inaugurazione si terrà il giorno 25 novembre alle ore 18:30 (seguirà aperitivo)

e si concluderà l’8 dicembre. L’ingresso è libero.

Perchè una ballata?

Rispondono gli organizzatori: Da Wikipedia: BALLATA
nella musica leggera contemporanea, canzone a ritmo lento o moderato, dove è dato rilievo al testo. Se lo dovessimo tradurre in un cane: un Labrador Retriever!
Si, perché la dolcezza del suo carattere è il suo ritmo ed il suo animo è il suo testo.
E il compositore… il compositore di questa “Ballade des Labrador” si impegna con tutto se stesso affinché fra ritmo e testo ci sia la massima armonia, l’armonia perfetta.

E questa è la musica di Aquamarine-Wave.

UNA FAVOLA CHIAMATA AQUAMARINE-WAVE

Dal 1994- si legge in una nota –  abbiamo iniziato la nostra storia con Malaga che è diventata la capostipite dell’allevamento.
I nostri cuccioli vengono affidati a famiglie selezionate senza alcun intermediario e ne seguiamo il futuro.I nostri labrador restano nella nostra famiglia per tutta la loro vita: il “fine carriera” è una politica che non adottiamo. Loro sono i nostri angeli custodi.

Tutti i nostri soggetti sono liberi e indipendenti nei propri parchi nei quali godono di: sole, aria, luce e sono a contatto con il prato dove possono sgambare tutto il giorno e se lo desiderano possono tranquillamente starsene al riparo su comodi giacigli all’interno delle costruzioni studiate in funzione delle loro esigenze. Per quanto concerne l’igiene, siamo orgogliosi di ricevere elogi sia dai visitatori, dagli incaricati Enci nel momento del controllo delle cucciolate, che da ispezioni asl.

Ci impegniamo – chiude la nota – affinché i vostri futuri compagni di vita abbiano un imprinting tale che gli consenta uno sviluppo psico/fisico equilibrato. Molti dei nostri soggetti sono impiegati in attività sociali e sportive; un labrador che lavora difficilmente tenderà ad ingrassare e sviluppare patologie legate allo stress”.

Condividi su: