Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rulli Frulli, ma che successo! Entusiasmano Rai 2, Mika, e Jovanotti li invita a suonare con lui – VIDEO

da | Nov 23, 2016 | In Primo Piano, Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Cavezzo | 0 commenti

Dobbiamo scrivere questo articolo coi lacrimoni agli occhi, perchè sì, anche i giornalisti ogni tanto si emozionano e questo è proprio il caso di farsi travolgere da trepidazione, entusiasmo, orgoglio per quanti questi bambini e ragazzi della Bassa sono stati capaci di costruire in questi difficili anni dopo il terremoto, come una grande famiglia piena di adulti con tanto buon senso come capitan I 63 ragazzi di tutte le età che suonano strumenti realizzati da loro con materiali di recupero – capitanati dal direttore Federico Alberghini, e Sara Setti, Marco Golinellie Federico Bocchi. Una storia di rinascita, e di bella, positiva integrazione perchè le storie di alcuni ragazzi che compongono la banda non sono sempre facili. I Rulli Frulli, ormai avvezzi al palco nazionale dopo che sono andati a suonare al concertone del Primo maggio, ieri sera erano in diretta, in prima serata su Rai 2, sopiti del cantante Mika e del suo programma Casa Mika.

Ecco il video

Inutile dire che è stato un successo, sappiamo tutti che sono davvero bravi. Ma difficilmente si vede l’avvezzo pubblico degli spettacoli musicali divertirsi come si è divertito ieri, e soprattutto, sentire uno dei più affermati cantanti italiani dire questo:

“Ieri sera a #casamika, lo show di Rai Due del fantastico Mika https://www.facebook.com/mikasounds/ , hanno fatto una versione de “L’ombelico” che mi ha emozionato, non lo sapevo e non me l’aspettavo. La Banda Rulli Frulli (http://www.bandarullifrulli.it) è ufficialmente invitata ad un mio concerto un giorno quando sarà per rifarla sul palco live ok? Grazie anche a nome della mia canzone che quest’anno compie 21 anni ed è in grande forma!https://www.facebook.com/banda.frulli/
https://www.facebook.com/Rai2ufficiale/ Parola di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

jovanotti-mika

 

Ed ecco come i Rulli Frulli sono stati presentati, con un video fatto  nel quartier generale a Finale, quando Mika, zitto zitto, è venuto a Finale per conoscere i Rulli Frulli.

http://www.raiplay.it/video/2016/11/Viaggio-in-Italia-Finale-Emilia-d77d1c7f-2be5-4b64-b994-58aa80cd8c33.html

Condividi su: