Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I Vigili del fuoco di Mirandola e Finale Emilia studiano per la formazione

da | Nov 22, 2016 | Mirandola, Finale Emilia | 0 commenti

I Vigili del fuoco di Mirandola e Finale Emilia tornano in classe… a fare aggiornamento. Nei giorni scorsi ha preso il via il corso per Vigili del Fuoco Volontari organizzato dal Comando di Modena. Trenta aspiranti volontari, 27 uomini e 3 donne, hanno iniziato un percorso che li porterà nella prossima primavera/estate ad affrontare l’esame per divenire Volontari Vigili del Fuoco.

Il corso di formazione prevede tre fasi, una prima teorica di 33 ore complessive, una successiva pratica di 90 ore e una di recupero di 25 ore. Al termine del percorso formativo l’aspirante Vigile Volontario avrà appreso le nozioni base per poter essere inserito in una squadra operativa e affrontare le molteplici casistiche di intervento che i Vigili del Fuoco si ritrovano ad affrontare ogni giorno.

Il corso è dedicato prevalentemente a volontari destinati ai Distaccamenti  volontari del Comando, Finale Emilia, Mirandola, Fanano, Pievepelago e Frassinoro con l’obiettivo  . spiega una nota su Modena Today – di potenziarne l’operatività e offrire al cittadino un servizio sempre più tempestivo ed efficiente.

 

Condividi su: