Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Due premi per il caseificio Punto Latte al World Cheese Awards

da | Gen 27, 2017 | Concordia, Cavezzo, Agricoltura | 0 commenti

Il caseificio Punto Latte di Concordia ha ottenuto due importanti medaglie al World Cheese Awards, il concorso mondiale dei formaggi che si è concluso da poco a San Sebastian, in Spagna, dove si sono confrontati i migliori formaggi Dop di tutto il mondo. Lo fa sapere una nota del Comune di Concordia.

PREMIAZIONI WORLD CHEESE AWARDS NAZIONALE PARMIGIANO REGGIANO

PREMIAZIONI WORLD CHEESE AWARDS NAZIONALE PARMIGIANO REGGIANO

I formaggi in gara giunti da oltre 30 Paesi erano più di 2.000 e sono stati passati in rassegna da una giuria composta da 250 esperti che ha premiato in particolare i caseifici facenti parte della Nazionale del Parmigiano Reggiano riconoscendo al re dei formaggi 38 medaglie e tre “supergold”, ovvero le eccellenze.

Il caseificio Punto Latte si è aggiudicato la medaglia d’argento nella categoria 22-29 mesi presentando un Parmigiano Reggiano di 24 mesi e la medaglia di bronzo nella categoria sopra i 30 mesi portando in gara un formaggio di ben 54 mesi di stagionatura.

Un risultato straordinario che premia il duro lavoro del caseificio di Concordia, a cui vanno i complimenti dell’Amministrazione comunale e di cui tutti i concordiesi sono orgogliosi.

La cerimonia di premiazione della Nazionale del Parmigiano Reggiano si è tenuta il 17 gennaio a Reggio Emilia nella prestigiosa Sala del Tricolore alla presenza di presidenti, amministratori e casari dei 42 caseifici partecipanti alla competizione. Per l’Amministrazione comunale ha partecipato alla cerimonia l’assessore Sauro Secchi portando i saluti della nostra città.

Condividi su: