Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola centro storico in balia dei teppisti – FOTO

da | Gen 13, 2017 | In Primo Piano, Mirandola, Lo sai che... | 0 commenti

Notte in balia dei teppisti, quella appena trascorsa, per il centro storico di Mirandola già martoriato dal terremoto. Non è la prima volta che accade, ma stavolta i vandali si sono accaniti con particolare violenza su automobili e oggetti che hanno incontrato sulla loro strada tra piazza Duomo ed ex piazza Ceretti. Le immagini parlano da sole.

“Alcune famiglie mi hanno chiamato poco fa per raccontarmi che questa notte un gruppetto di balordi ha buttato a terra inferiate dei cantieri, divelto contatori Enel provvisori, distrutto (non segnate) diverse automobili frantumato vetrine e gettato tutti i cassonetti del porta a porta ovunque. Il tutto davanti al Duomo, in via Pico e zone limitrofe. Dalle ore 5.05 sono partite le telefonate alle forze dell’ordine e pare che una gazzella sia stata impegnata nelle ricerche di questi vigliacchi criminali”, racconta il consigliere di Forza Italia Antonio Platis.

E che dire di quanto era accaduto il 9 gennaio scorso, sempre a Mirandola? Qui davanti a una parafarmacia sotto al Duomo sono stati rubati i festoni natalizi ,strappando le luci . I vandali, oltre a danneggiare anche un portone e una vetrina, hanno lasciato i fili scoperti, col rischio che qualcuno potesse fulminarsi.

“Non voglio fare facili strumentalizzazioni ma la situazione è indegna – commenta Platis – La nostra città non merita questo. I luoghi feriti dal sisma, centro storico in primis, vanno difesi da questi banditi. È ora che i mirandolesi tornino ad essere padroni a casa propria. Basta chiacchiere. Servono rinforzi. Le istituzioni devono dare risposte concrete.

 

Condividi su: