Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Processo Tecopress per crollo nel sisma, dissequestrati 900mila euro

da | Gen 20, 2017 | Ricostruzione | 0 commenti

Il Riesame ha dissequestrato dei beni Tecopress, cui erano stati posti i sigilli a garanzia di eventuali risarcimenti nel processo all’azienda: nel maggio 2012 nel crollo di un capannone morì un operaio, Gerardo Cesaro.
Il ricorso (avv.Andrea Marzola e Claudio Piccaglia) accolto dal tribunale (giudici Marini, Negri e Testoni) riguarda i sigilli posti su 900mila euro dopo Natale nei confronti del titolare Enzo Dondi e degli altri 4 imputati.
Per i legali, spiega l’Ansa, si tratta di un atto, disposto su richiesta dei familiari di Cesaro, difesi dallo studio Anselmo, “ingiusto e aggravante”, visto che Tecopress aveva già una copertura sui danni da terremoto, avendo acceso polizze che garantivano da questi rischi. Il processo (prossima udienza 30 marzo) ai cinque dovrà valutare l’accusa sulla presunta violazione di norme di sicurezza sui luoghi di lavoro e la non adozione di miglioramenti antisismici sui capannoni, “esigibili” nonostante non vi fossero obblighi di legge. La difesa parla di tesi antigiuridiche.

Condividi su: