Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ritrovati i gioielli rubati a una famigliola di Mirandola

da | Gen 15, 2017 | In Primo Piano, Mirandola, Lo sai che... | 0 commenti

Sono stati ritrovati, e riconsegnati ai legittimi proprietari, i gioielli e i preziosi rubati a una famigliola di Mirandola. Una buona notizia anche perché si trattava di beni ereditati da bisnonne e nonne, quindi di enorme valore affettivo.

Merito dei Carabinieri, che nei giorni scorsi hanno fermato una banda di ladri reputata responsabile di molti furti avvenuti prima e subito dopo Natale nella Bassa. I militari hanno messo on line tutta la refurtiva trovata nell’appartamento di Novellara in cui la banda era domiciliata. Nella banca dati on line si trovano gioielli, preziosi, ori, orologi, computer e telefonini.

La famigliola mirandolese, composta da una giovane coppia, ha consultato pazientemente l’archivio on line e ha ritrovato non solo i gioielli che erano appartenuti ai nonni, ma anche un cellulare  di valore che era di loro proprietà. Ha poi contattato i militari che, appurato fosse tutto di loro proprieta, hanno riconsegnato il maltolto. Tutto era stata rubato a inizio dicembre dal loro appartamento di Mirandola che era stato svaligiato dalla banda di ladri.

I tre uomini fermati dai Carabinieri sono attualmente in carcere in attesa di processo.

 

In copertina, foto della conferenza stampa dei Carabinieri di Reggio Emilia con il bottino sequestrato, grazie a ReggioSera

Condividi su: