Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Carnevale di Concordia, il programma

da | Feb 19, 2017 | Concordia | 0 commenti

omenica 19 febbraio a Concordia, dalle ore 14 alle ore 18, tradizionale appuntamento con il carnevale. Una grande sfilata di maschere partirà da Piazza della Repubblica e attraverserà le vie del centro storico per giungere in Piazza 29 Maggio dove si terrà la grande festa finale.

Il carnevale sarà aperto dalla sfilata della Filarmonica cittadina “G. Diazzi” e a seguire gli alunni delle scuole di Concordia animeranno il pomeriggio con costumi, maschere e la partecipazione di artisti e giocolieri. In occasione del carnevale saranno a Concordia due compagnie teatrali che offriranno spettacoli per grandi e bambini, sia durante il percorso della sfilata sia nel ritrovo conclusivo in Piazza 29 Maggio. Si tratta dell’associazione “Balliamo sul mondo” di Reggio Emilia, che coinvolgerà i più piccoli in danze provenienti da tutto il mondo, e della compagnia “Franco Agostino Teatro Festival” che con trampoli e giocolieri accompagnerà la parata e terrà uno spettacolo in Piazza 29 Maggio.

La sfilata prenderà il via da Piazza della Repubblica e attraverserà Via Mazzini, Viale Dante, viale Gramsci per giungere in Piazza 29 Maggio, e il percorso sarà accompagnato da un trenino su cui potranno salire i più piccoli. Durante il percorso i residenti getteranno dalle finestre e dai balconi caramelle e figurine per la gioia dei più piccoli.

In Piazza 29 Maggio sarà inoltre presente uno stand gastronomico gestito dalla Pro Loco e dalla Consulta del Volontariato che allieterà il palato dei più golosi con le sue delizie.

In caso di maltempo il carnevale sarà rinviato a domenica 26 febbraio o a domenica 5 marzo.

Condividi su: