Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Degrado, a Mirandola feci, spazzatura e graffiti nel salotto buono del centro storico

da | Feb 3, 2017 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

Feci, spazzatura e graffiti nel salotto buono del centro storico: accade a Mirandola, dove si segnalano situazioni di scarso decoro dovute tutte alla maleducazione di certi cittadini. A farne le spese soprattutto i commercianti che si ritrovano a pulire per mantenere un po’ di ordine.  Ecco il racconto di una negoziante della centralissima galleria del Popolo, che oggi si è ritrovata una maleodorante sorpresa davanti alla sua vetrina.

“Stamattina arrivando in negozio ho trovato delle brutte sorprese…. ieri probabilmente qualcuno a spasso con un cavallo o una mucca o perlomeno un cane moltooooo grande… (vista la quantità di escrememti che c’era) non ha raccolto i bisognini (bisognoni a questo punto) e ha lasciato un ricordino (ricordone) qui in galleria e stamattina naturalmente è toccato a me pulire.
Poi nella piazzetta dietro al negozio ho trovato una discarica a cielo aperto : mozziconi di sigarette, cannucce, bustine di zucchero, tovaglioli, una gran quantità di bustine di caramelle, bottiglie di plastica, lattine di birra, eccetera eccetera.
Poi vicino ai bidoni per la differenziata qualcuno ha lasciato una sportina di rifiuti domestici bene in vista (tra i quali spicca una scatola vuota di fagioli borlotti …dato che la sportina è pure trasparente li ho visti bene ).
Il tutto condito da numerosi e pittoreschi “murales” spruzzati sui teli ormai sgualciti che coprono miseramente le transenne del vecchio municipio.
Scusate lo sfogo ma a me così proprio non va…”

Condividi su: