Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Contro l’arrivo dei 200 profughi domenica in piazza si raccolgono le firme

da | Feb 9, 2017 | Mirandola, Cavezzo, Richiedenti asilo | 0 commenti

Forza Italia scende in piazza e lancia una raccolta firme per dire “NO” all’arrivo dei primi 200 immigrati nella Bassa. Il titolo del manifesto dell’iniziativa è: “Fermiamo l’invasione”.

“Domenica” – spiegano gli esponenti di Forza Italia Mauro Neri e Antonio Platis – “saremo a Cavezzo, al mattino, e a Mirandola, il pomeriggio, per raccogliere firme contro questa “invasione” e per dire chiaramente che in questo momento la bassa ha altre priorità. Le Amministrazioni dovrebbero pensare prima ai tanti che non sono rientrati in casa e che soffrono la crisi economica. Inoltre la stragrande maggioranza di questi richiedenti asilo, statistiche alla mano, non scappano da teatri di guerra ma sono migranti economici. Le firme raccolte saranno poi consegnate agli otto sindaci che si sono già piegati ai diktat del partitone”.

I due appuntamenti sono quindi fissati per Domenica mattina dalle 09.30 alle 12.30 in via Volturno a Cavezzo e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19 presso la Galleria del Popolo a Mirandola.

“Non posso credere che . commenta Mauro Neri – invece di pensare a risolvere i problemi che affliggono l’area nord per primo la sicurezza che tanto si è parlato in questi giorni, e dopo l’incontro con il Prefetto, i Sindaci ad eccezione di Finale Emilia ,si preparano a d accogliere altri immigrati, che la stessa Cgil dice che 200 sono una quota esigua, ma non dice che nel territorio ne sono già presenti circa 11500. Sono davvero confuso e amareggiato, pensavo che dopo gli ultimi eventi malavitosi avrebbero fatto di tutto per risolvere l’emergenza criminalità e invece l’unica cosa che portano a casa sono altri immigrati”. 

Condividi su: