Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Preso il presunto truffatore di vecchiette: si fingeva tecnico del gas e rubava in casa

da | Feb 16, 2017 | Mirandola, Medolla, San Prospero, Novi, Cronaca | 0 commenti

E’ stato colto praticamente sul fatto, dopo aver rubato 500 euro in contanti a una 70enne di Novi. Si è preso una denuncia per furto aggravato un 53enne vecchia conoscenza delle forze dell’ordine domiciliato nel campo nomadi di Mirandola. Con fare sicuro aveva bussato alla porta della 70enne, ieri attorno all’ora di pranzo, dicendo che erano stati segnalati problemi con la caldaia e che doveva fare un controllo. La signora si è fidata e l’ha fatto entrare. Stordita dalle sapienti chiacchiere dell’uomo, quando lui ha chiesto che mettesse dentro al frigo tutti i soldi che aveva affinchè non si contaminassero durante il controllo. In un attimo di distrazione della donna, il 53enne ha arraffato il malloppo e se l’è filata.

Poco dopo la signora è corsa dai carabinieri di Novi, che hanno ricostruito la vicenda e con l’acume dell’esperienza hanno pensato a un esperto locale di questo tipo di crimine. Sono andati a bussare al campo nomadi di Mirandola e lì hanno trovato il 53enne con ancora le banconote della signora in tasca.

I soldi sono stati restituiti alla donna, per l’uomo è scattata una denuncia.

Due casi simili di truffe a signore anziane si sono registrati negli ultimi giorni nella Bassa. Uno a San Prospero e l’altro a Medolla.

Condividi su: