Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Profughi nella Bassa, la Cgil: “E’ un dovere accoglierli”

da | Feb 8, 2017 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Cavezzo, Richiedenti asilo, Ultime news | 0 commenti

La Cgil Area Nord è favorevole all’accoglienza dei 200 profughi destinati al territorio. Pur riconoscendo che la ricostruzione post-sisma è ancora in pieno svolgimento e molti cittadini sono ancora attualmente fuori dalla loro abitazione, “non ci si può sottrarre alla responsabilità di accogliere persone in fuga da guerre e altre calamità – spiega Erminio Veronesi, coordinatore Cgil Area Nord – La Cgil Area Nord crede fermamente nel valore dell’accoglienza e della solidarietà verso chi è in difficoltà, e ritiene che nel distretto ci siano capacità economiche e risorse umane per accogliere I profughi. Si tratta pur sempre di un numero esiguo – 200 persone – da collocare su 9 comuni che contano una popolazione di oltre 85.000 abitanti.
Non è accettabile la posizione del sindaco di Finale Emilia che utilizza in modo strumentale e populistico l’emergenza sisma per non accogliere in modo civile e umano persone disperate e senza alternative”

 

Condividi su: