Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, controlli speciali contro l’immigrazione clandestina: due uomini denunciati

da | Mar 11, 2017 | In Primo Piano, Mirandola, Cronaca | 0 commenti

Si è concluso con due persone denunciate, 77 controllate e l’avvio delle pratiche di espulsione di un uomo, il pomeriggio di controlli straordinari delle forze dell’ordine che c’è stato giovedì 9 marzo a Mirandola. L’operazione si è svolta nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal Questore, finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina e a cui hanno partecipato equipaggi del Commissariato di Polizia di Mirandola, del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, dei Carabinieri e della Polizia Municipale.

Si tratta di un’operazione voluta dal Ministero degli Interni che chiama a raccolta diversi rappresentanti della forze dell’ordine che si tiene settimanalmente in varie città della nostra provincia. Stavolta è toccato a Mirandola, e grazie allo spiegamento di forze dei vari Corpi sono stati fermati e controllati in breve tempo 77 cittadini di origine straniera, di cui è stato controllato il permesso di soggiorno. Solo uno non era in regola, ed è stato portato a Modena per l’avvio della procedura di espulsione dal territorio nazionale. Controlli anche sulle automobili: le pattuglie sono dotate di scanner che identificano in tempo reale le targhe degli automezzi rilevando se siano in regola o se provengono da furto.

L’esito delle attività, che hanno interessato il centro storico della città, ha fatto registrare il controllo di 9 veicoli, 77 stranieri identificati, di cui un uomo destinatario del decreto di espulsione dal territorio nazionale. Più movimentata l’operazione di controllo di due uomini, che non l’hanno presa bene e hanno fatto rimostranze non a modo . Per questo, i due sono stati denunciati a piede libero per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Condividi su: