Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Premio Eureka: l’idea diventa impresa

da | Mar 20, 2017 | Economia, Agevolazioni | 0 commenti

C’è tempo fino al 28 marzo per candidare la propria idea imprenditoriale al nuovo concorso “Premio Eureka: l’idea diventa impresa”. L’edizione 2017 del tour Panorama d’Italia torna ad occuparsi della scoperta delle migliori idee di impresa nate sul territorio. Lo fa premiando, dopo diversi gradi di selezione, l’idea più innovativa e interessante.

Il concorso è rivolto a tutte le Start up e Makers residenti nelle 9 regioni coinvolte nel tour di Panorama d’Italia 2017: Piemonte, Emilia-Romagna, Lombardia, Umbria, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Campania, Sicilia.

L’idea di impresa e il progetto presentato al giudizio della commissione (formata dai partner Digital Magics – The Italian Business Incubator, IBM, Invitalia, Italian Business&Investment Initiative, Università Telematica Pegaso e da rappresentanti aziendali della Mondadori), dovrà avere come intento quello di operare per il benessere collettivo delle comunità locali attraverso 9 macro aree:

– Mobilità
– Green Economy
– Igiene Ambientale
– Giovani e Scuola/Lavoro
– Turismo
– Benessere e Life Style
– Integrazione e Iniziative Multiculturali
– Cyber Security

Il premio del primo classificato prevede la partecipazione a “One Week Accelerator Program NY di Italian Business&Investment initiative”: una settimana di corsi di formazione presso Italian Business &Investment Initiative a New York con rimborso spese per il viaggio e l’alloggio offerto da Panorama e Mondadori.

Per maggiori informazioni: http://www.panorama.it/panoramaditalia/start-up-panorama-ditalia-lancia-il-premio-eureka-lidea-diventa-impresa/

Condividi su: