Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cane aggredisce bambina di 5 anni, morsi al volto e sul corpo

da | Apr 21, 2017 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

Una bambina di 5 anni è stata aggredita da un cane, un dogo argentino che girava senza museruola e senza guinzaglio, ieri giovedì 20 aprile in via Luosi a Mirandola.

La sfortunata piccola, poco prima delle 9, era sul marciapiedi davanticasa con la sua mamma pronta per andare alla scuola materna. Con lei, e guinzaglio, il suo cane levriero.

All”improvviso è comparso il dogo argentino che ha aggredito levriero e bambina: l’ha morsicata sulla gamba e sul visino. La bimba ha iniziato a urlare del dolore, il levriero è scappato, c’era sangue dappertutto. Sono accorsi i proprietari del dogo, che abitano proprio dove si è consumata l’aggressione, liberando la piccola dalle fauci del cane.

La bambina con diverse ferite al labbro, a uno zigomo e a una gamba è stata portata d’urgenza al Policlinico a Modena, dove si valutano le conseguenze mediche ed anche estetiche di questi sfregi. Dal punto di vista sanitario non è in gravi condizioni. Il levriero è stato trovato solo a sera, impaurito e spaventato, nella zona delle piscine.

Sul posto è accorsa anche la polizia, sentendo le testimonianze dei proprietari del dogo che secondo quanto si apprende hanno detto che il loro cane era riuscito in qualche modo a uscire da casa dalla Voi. Coi veterinari Ausl si valuterà il destino dell’animale.

 

 

In copertina, un esempio di cane dogo

Condividi su: