Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Furto in appartamento sventato dalla vicina di casa (e dal cagnolino)

da | Apr 28, 2017 | In Primo Piano, Curiosità, Mirandola | 0 commenti

I segni del piede di porco rimasti sul portone

Avevano già scassinato il cancello ed erano entrati in giardino, e stavano provando ad aprire il garage con il piede di porco quando qualcosa li ha disincentivati: erano le urla della vicina di casa, che, avvertita dall’abbaiare di un cagnolino, si è affacciata dalla finestra e ha mandato via gli intrusi. Così quello che rischiava di essere l’ennesimo caso di furto in appartamento è rubricato a tentato furto. E’ accaduto oggi, venerdì 28 aprile in una villetta alla periferia di Mirandola, zona cimitero, attorno alle ore 14.30.

La famiglia che vive nella villetta era fuori per lavoro e in giardino era rimasto solo il cagnolino, un jack russel. A  un certo punto  – si vede dalle telecamere di un’attività commerciale lì vicino – una coppia di uomini scende da un’automobile che accosta sulla strada. I due molto rapidamente scassinano il cancello ed entrano in giardino. Il cane comincia ad abbaiare con forza come fa quando sconosciuti si avvicinano, ma pur essendo piccoletto e avendo di fronte due malintenzionati non li ha mollati, e li ha seguiti abbaiando fino al retro della casa. Qui, mentre i due ladri provavano a forzare la porta del garage col piede di porco, il cagnolino continuava a protestare, e a quel punto si è affacciata la vicina di casa.

Un jack russel come quello protagonista della vicenda

“Stavo guardando la televisione quando – racconta la vicina – ho sentito scampanellare a lungo e più volte nella casa di fianco. Prima ho pensato: “Ma chi è che disturba a quest’ora?”, poi ho pensato che poteva essere l’Aimag per i bidoni. Ma nel frattempo il cane della vicina abbaiava in modo diverso e ossessionato. Mi sono affacciata dalla finestra del bagno ed effettivamente il cagnolino stava puntando qualcuno e immediatamente sono seguiti dei colpi forti al portone del garage della vicina. Ho visto due persone, alchè ho chiesto dalla finestra chi erano e cosa volevano. Ho sentito che si chiamavano tra di loro e sono scappati”. 

Particolare importante: circa un mese fa nella via era stato notato un uomo che fotografava i cancelli delle abitazioni con un tablet. Probabilmente era un sopralluogo

Indagano i Carabinieri.

 

Condividi su: