Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cinque anni dal sisma, iniziative a Medolla, Crevalcore e Carpi

da | Mag 24, 2017 | Medolla, Carpi, Altri Comuni, Ricostruzione | 0 commenti

Domani, giovedì 25 maggio, a Medolla, nel modenese, alle 20.30 si terrà unaseduta del Consiglio Unione Modena Nord sul tema “Lo stato della ricostruzione”, con l’intervento dell’assessore regionale Ricostruzione post sisma, Palma Costi.
Secondo appuntamento a Crevalcore, nel bolognese, dove alle 14 si svolgerà il convegno “Dalla Commissione Congiunta al progetto: il ruolo delle istituzioni nel processo di ricostruzione”. L’appuntamento, organizzato dal Segretariato regionale per l’Emilia-Romagna del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, è in programma nella Sala Consiliare Ilaria Alpi (via Persicetana, 226).
“La Protezione Civile dalla nascita ai giorni nostri. Verso gli stati generali del volontariato” è il tema del convegno che si terrà alle 21 a Vigarano Mainarda, nel ferrarese, al Palavigarano, con un intervento dell’assessore regionale alla Protezione civile, Paola Gazzolo

Due gli appuntamenti in programma venerdì 26 maggio nel modenese.
A Carpi, dalle 9 alle 19.30, nella sala delle Vedute del Palazzo dei Pio (Piazza Martiri), verrà fatto il punto dal lato dei professionisti che a vario titolo sono a tutt’oggi coinvolti nel processo della ricostruzione. L’appuntamento è promosso dall’Ordine degli architetti della provincia di Modena in collaborazione con la Federazione degli ordini degli architetti dell’Emilia-Romagna.
A Medolla, dalle 17.30 a Villa Raisi-Ghirardini, aperitivo letterario dedicato alla scrittrice e giornalista Ada Maria Pellacani. Previste letture di brani tratti dalle sue opere a cura di Marco Rebecchi e Gabriella Bortoli, con accompagnamento musicale del duo chitarristico Bruskers: a seguire, l’assegnazione di tre borse di studio a studenti meritevoli residenti nel moden

Condividi su: