Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Un elicottero della Polizia su San Prospero tra dubbi e paura: “Stanno cercando Igor?”

da | Mag 10, 2017 | Curiosità, Mirandola, San Prospero | 0 commenti

“Stanno cercando Igor qui!”. È questa la voce che nella mattina si è diffusa tra Cavezzo e San Prospero tra molte persone. Il tam tam mediatico che riporta le notizie sulle ricerche finora infruttuose del criminale cui si imputano almeno tre omicidi è molto suggestivo, per cui non è pochi è venuto naturale pensare che ci fossero forze dell’ordine in assetto speciale alla ricerca del fuggitivo.

Ma cosa è accaduto questa mattina sui cieli della Bassa? 

Attorno alle 10 un elicottero con le insegne della Polizia è stato avvistato in cielo. Ci è rimasto per più di un’ora, indugiando su diversi punti del paese, compiendo piccoli e grandi giri, alzandosi e abbassandosi come se -appunto- stesse cercando qualcuno o qualcosa.È stato visto sorvolare Mirandola e Concordia. Appena fuori Cavezzo, inoltre, è stato visto indugiare su una casa abbandonata.

Ma stavano davvero cercando Igor a San Prospero?

No. Secondo quanto ci è stato spiegato da una fonte della Polizia, si è trattato di una esercitazione del Reparto Volo della Polizia. Come capita spesso, visto che occorre compiano spesso dei sorvoli in esercitazione, questa mattina un elicottero è partito della base vicina all’aeroporto Marconi di Bologna e si è allungato fino alla nostra Bassa per una esercitazione di un paio d’ore.

Niente Igor, insomma. Meglio così!

Condividi su: