Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale Emilia, si è dimesso l’assessore Claudio Marchesi

da | Giu 20, 2017 | Finale Emilia | 0 commenti

Claudio Marchesi

Giusto un anno dopo l’insediamento, la Giunta di Sandro Palazzi registra le dimissioni di un suo assessore. Si tratta di Claudio Marchesi che era il titolare delle deleghe a Scuola e Servizi Sociali. Ieri sono state protocollate in Comune le sue dimissioni.

“Motivi strettamente personali”, nella sua decisione, ha spiegato lui stesso. Anche se proprio il suo assessorato è stato il più complicato della Giunta, tra il caso del sostegno agli studenti disabili, le polemiche sul servizio scuolabus e quelle, in ultimo sui centri estivi.

La Giunta di centrodestra di Finale Emilia, si ricorderà, nacque con parto decisamente difficile. Tra i primi a essere nominato assessore ci fu Carlo Meletti, cui dopo pochissimo venne revocato l’incarico per via della sua parentela con il sindaco e la necessità di rispettare l’equilibrio tra numero di uomini e numero delle donne in Giunta.

LEGGI ANCHE: A FINALE ASSESSORE RECORD: RESTA IN CARICA MEZZ’ORA

Tornando all’oggi, le dimissioni di Marchesi aprono la porta alle richieste di rafforzamento in Giunta avanzate dalla Lega Nord. Dovrebbe quindi essere assegnato a una o un leghista l’assessorato vacante, si parla di Fernanda Paganelli o Sandy Marchetti.
Non è detto però che le deleghe rimangano come le attuali. Si pensa in fatti a un rimpasto.

 

Condividi su: