Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lidi Ferraresi, la furia del vento fa diversi danni

da | Giu 28, 2017 | Al mare | 0 commenti

AGGIORNAMENTO ANSA GIOVEDì 29 GIUGNO

E’ morto il ciclista settantenne colpito ieri sera da un platano secolare abbattuto dal vento a Comacchio, nel Ferrarese, durante una tromba d’aria che ha colpito tutta la costa. Le condizioni dell’uomo, M.L., erano apparse subito molto gravi ai sanitari del 118. Trasportato all’ospedale di Cona, è deceduto alcune ore dopo il ricovero.
    Nella stessa zona alcuni automobilisti sono rimasti feriti, in condizioni non gravi, sempre a causa di alberi caduti, che hanno reso necessaria anche la chiusura per alcune ore della statale Romea. Il sindaco di Comacchio, Marco Fabbri, già durante la seduta del Consiglio ieri sera aveva disposto l’attivazione del Centro operativo comunale per affrontare l’emergenza. E’ stata una notte di grande lavoro per carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile. “Siamo vicini ai famigliari della vittima del maltempo, alle persone ferite e alle comunità locali, cui va un abbraccio sincero”, ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

**************+

Le immagini che arrivano dai social network postate da chi è in questo momento ai Lidi Ferraresi mostrano come l’ultima ondata di maltempo abbia avuto pesanti ripercussioni su tutte le località balneari della provincia. Si vede come siano caduti spinti dalla forza del vento diversi alberi, che hanno travolto ciò che c’era sotto. Molti danni alle automobili parcheggiate in strada. Si segnalano anche cadute di tegole, coperture dai tetti di vario materiale  e cartelloni. Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco, già al lavoro per rimediare anzitutto per liberare le strade e rendere possibile la circolazione.

Guarda anche la pagina Facebook Lidi Ferraresi https://www.facebook.com/comacchiosettelidi/

Condividi su: