Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola arriva Guglielmo Epifani per l’assemblea costitutiva di Articolo 1- Mdp

da | Giu 28, 2017 | Mirandola, Cronaca | 0 commenti

Venerdì 7 luglio, ore 20.45, presso il Circolo Aquaragia, via Dorando Pietri n°15 a Mirandola, avrà luogo l’Assemblea Costitutiva di Articolo Uno – Movimento Democratico e progressista della Zona Nord.  

Il dibattito assembleare e il confronto con cittadini/e e aderenti, sarà presieduto dai coordinatori provinciali Paolo TrandeMariella Lioia.

Interverranno sui temi nazionali e locali: Camilla Scarpa, Articolo UNO-MDP e coordinatrice Rete degli studenti Emilia-Romagna; Guglielo Epifani, Deputato di Articolo UNO-MDP, già segretario generale della Cgil; Maria Cecilia Guerra, Capogruppo in Senato di Articolo UNO-MDP.

 

La difesa dei principi democratici della Costituzione e il riconoscimento di lavoro, partecipazione e della sovranità popolarequali beni primari per cittadini/e e impegno prioritario delle Istituzioni, ci guidano nell’intento di fondare un nuovo centrosinistra aperto che difenda una comune visione di sinistra su punti fondamentali che garantiscano i bisogni della società, nel rispetto dei diritti di tutti e tutte.

Ridare dignità al lavoro creando tutele e reale occupazione basata su investimenti strategici e sulla riconversione ecologica del Paese; ridurre le disuguaglianze partendo da una vera giustizia fiscale, che combatta evasione e speculazioni finanziarie; difendere e migliorare sanità, welfare e scuola pubblica; creare una nuova convivenza civile che vinca contro gli estremismi per conquistare una gestione umana delle relazioni che non lasci indietro nessuno/a.

Condividi su: