Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Quattro giorni via da casa, non finiscono le ricerche di Anna

da | Giu 24, 2017 | Concordia | 0 commenti

AGGIORNAMENTO LUNEDÌ 26 GIUGNO: TRAGICO EPILOGO, TROVATO IL CORPO DELLA SIGNORA SCOMPARSA DA CONCORDIA 

Si è concluso il quarto giorno di ricerche della signora Anna Ruosi in Prandini, scomparsa da casa mercoledì mattina senza dare notizie di sè.

 
Da mercoledì 21 giugno alle ore 19 è stato messo in campo un notevole spiegamento di forze che però, purtroppo, ancora non finisce il lavoro: la signora Anna potrebbe essere ovunque, ancora non si trova. E visto che il passare del tempo fa aumentare  la preoccupazione per il suo stato di salute, questa notte, tra sabato e domenica, cambia turno e proseguono le ricerche anche al buio, con l’ausilio di fotocellule. Le unità cinofile, invece, tornano al lavoro domenica mattina: c’è troppo caldo durante le ore della giornata per far lavorare i cani.

Oltre ai professionisti, decine e decine di volontari si stanno dando il cambio un queste ore passando in rassegna tutti i luoghi in cui la signora possa essersi persa, caduta o nascosta. Ogni ipotesi è aperta. Si teme che la signora abbia perso la strada o sia caduta in un luogo da cui non riesce a dare allarme. Oltre che nei luoghi di Concordia e frazioni dove la signora è cresciuta o ha vissuto, nell’immediatezza delle prime ricerche, mercoledì sera, i soccorritori e ricerche in elicottero si sono concentrate in particolare nella zona del canale Sabbioncello tra via Santi e la zona artigianale di Concordia. Da ieri, invece, con i mezzi dei Vigili del Fuoco si stanno percorrendo il Secchia in cerca di qualche segnale.

LEGGI ANCHE: ANNA, DOVE SEI? L’APPELLO DELLA FAMIGLIA PER LA SIGNORA SCOMPARSA

I Vigili del Fuoco di Modena, supportati dai Comandi VV.F. di Bologna e Reggio Emilia, attivati mercoledì sera verso le 19 hanno dispiegato un dispositivo di ricerche composto da:

– un carro comando con tre unità di coordinamento
– 10 uomini con mezzi per la ricerca a terra
 – l’elicottero del Nucleo Regionale Vigilo del fuoco di stanza a Bologna.
 – sommozzatori dei Vigili del Fuoco e SAF Fluviali per le verifiche dei vari canali d’irrigazione presenti in zona.
 
Oltre al personale dei Vigili del Fuoco sul posto sono presenti Carabinieri, Volontari Protezione Civile e Polizia Municipale.

Operazioni ricerca con squadre Vigili del Fuoco SAF Fluviali sul fiume Secchia a Concordia

 

Condividi su: