Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rimpasto in Giunta a Soliera, Grazia nuova assessora, la Natali va via sbattendo la porta

da | Giu 3, 2017 | Soliera, In primo piano | 0 commenti

Rimpasto in Giunta a Soliera, Maddalena Grazia è la nuova assessora, e quella uscente, Patrizia Natali, va via sbattendo la porta.

La polemica

“L’ingresso in giunta della Grazia – spiegava una nota del Comune – s’inserisce in un disegno di rafforzamento dell’impegno e della presenza operativa della squadra diretta da Solomita. L’avvicendamento riguarda anzitutto la Patrizia Natali, che già lo scorso anno aveva chiesto una riduzione del carico operativo a causa di crescenti impegni professionali, a seguito della quale due deleghe vennero attribuite ad altro assessore”.

Patrizia Natali

La versione ufficiale on piace però a Patrizia Natali (foto a destra), che spiega su Facebook: “PER ONORE DI VERITA’, fuor d’ogni polemica, voglio precisare che non ho rassegnato dimissioni volontarie per motivi professionali. Il Sindaco, in seguito a valutazioni amministrative che lo hanno portato a considerare la necessità di potenziare i Lavori Pubblici, ha ritenuto di rimuovermi dal ruolo di Assessore alla Scuola e alle Pari Opportunità, pur avendo espresso un giudizio positivo sul mio operato di Amministratore. Prendo atto della sua decisione.
Ringrazio tutte le persone con cui ho lavorato in questi anni che non hanno mai fatto venire a meno la loro collaborazione e con le quali abbiamo raggiunto obiettivi importanti.
Non verrà certamente meno il mio impegno nel Partito Democratico e soprattutto per la mia città e le persone che la vivono. Cercherò di dare il mio contributo per rendere il PD una casa sempre più aperta ed accogliente dove possano trovare cittadinanza tutte le sensibilità che convivono in una comunità plurale e che concorrono alla sua crescita.”

Il rimpasto in Giunta

Maddalena Grazia (nella foto a sinistra) ha 45 anni, sposata, due figli,Grazia si occuperà a tempo pieno di Lavori pubblici e Mobilità, unitamente al progetto speciale riguardante il risparmio energetico.
Laureata con una tesi in restauro allo IUAV di Venezia, Grazia si è specializzata sul recupero dell’edificato esistente e storico, sia pubblico che privato, salvaguardando la sicurezza sismica e perseguendo obiettivi di risparmio energetico. Dal 2011 è volontaria della Protezione Civile, come tecnico abilitato al rilievo del danno post terremoto; ha eseguito campagne di censimento delle agibilità a seguito del sisma emiliano del 2012 e del sisma in Centro Italia dello scorso anno. Dal 2012 è membro del Comitato Pari Opportunità per l’Ordine Architetti e del Comitato Unico delle Professioni.

Il progetto più significativo dei prossimi due anni di governo – la riqualificazione del centro storico – viene assegnato come progetto speciale al vicesindaco Caterina Bagni, che assume anche le deleghe alle Politiche educative e alle Pari opportunità. All’assessore Wainer Pacchioni vengono affidate anche le deleghe allo Sport e all’Europa, mentre l’assessore Marco Baracchi si occuperà di Smart City, in aggiunta alle funzioni che già ricopre.

“Superata la metà del mandato amministrativo”, spiega il sindaco Solomita, “ho ritenuto necessario provvedere a conferire maggiore incisività all’azione di governo e, con l’occasione, arrivare ad una più puntuale definizione delle deleghe, in funzione degli obiettivi strategici della nostra azione di governo, rivisitati a tre anni dall’insediamento. Ringrazio Patrizia per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questi anni al servizio della città, rimane una risorsa importante per questo territorio e la sua comunità.”

Condividi su: