Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tutti pronti per Hopperò 2017 a San Felice

da | Giu 18, 2017 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

I pullman e i personaggi vestiti tutti uguali a passeggio per il paese non sono passati inosservati  a San Felice. Hopperò  porta tante persone da fuori, e qui arrivato in tanti per la sfilata di carri in programma oggi.

os’è Hopperò? Hopperò è la festa del luppolo che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 giugno 2017, in occasione della Fiera di Giugno di San Felice sul Panaro. L’evento prende ispirazione dalla Festa del Vino, che si svolge ogni anno in Abruzzo (Bisenti), e consiste in una sfilata di carri allegorici per le vie del paese. Ogni carro sarà realizzato da un diverso gruppo di persone (14 in totale) che, a seconda del tema scelto, dovrà allestire il carro nel miglior modo possibile. I diversi carri sfileranno per le vie del paese e distribuiranno assaggi di birra (artigianale e non) e cibo, gratuitamente. 

Domenica 19/06 Ritrovo dei gruppi e partenza ufficiale dei carri. La sfilata allegorica partirà da Ricommerciamo e proseguirà per le vie del paese, giungendo infine al Parco della Rocca Estense. In questo luogo avverrà la premiazione finale dei carri, con giuria composta dalle rappresentative comunali di San Felice e Bisenti.

TEMA EDIZIONE 2017: Le Maschere di Carnevale della tradizione. Per informazioni: 3283621088.

Foto di Chiara Lisa

Condividi su: