Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Calcio, grande festa per lo Junior Finale

da | Lug 26, 2017 | Finale Emilia | 0 commenti

Grande festa per l’avvio di stagione dello Junior nello stadio comunale di Finale Emilia. Atleti, dirigenti e allenatori hanno presentato le formazioni di calcio a 11 e calcio a 5 della stagione 2017-2018. Alla presentazione hanno partecipato, tra gli altri il delegato per il calcio femminile, il finalese Alberto Malaguti, che ha portato i saluti dei vertici regionali della Figc e la neo assessora allo sport del Comune di Finale Emilia, Beatrice Ferrarini.

L’associazione sportiva, che conta più di 240 tesserati, è un pezzo importante della società finalese impegnata anche in altre attività del territorio, come l’organizzazione di centri estivi, e altre iniziative sociali.

Per quanto riguarda la formazione di calcio a 11 che parteciperà al campionato di Seconda Categoria sotto la guida del tandem Gatto-Tadei, sono otto i nuovi arrivi che vanno a completare una rosa di ventisei elementi (venti dei quali sono cresciuti nel settore giovanile finalese) la cui media d’età è di poco più di 22 anni.

Se per il calcio a 11 l’obiettivo è disputare un campionato di buon livello, sul fronte futsal è conquistare la promozione. Anche qui nuovo l’allenatore, alla prima esperienza, e, per il momento, due gli arrivi a rinforzare una rosa già competitiva.

Nel corso della serata il responsabile del settore giovanile Giorgio Baroni ha annunciato gli allenatori delle formazioni di settore giovanile che saranno tutti coadiuvati, in veste di preparatore atletico, da Davide Cavallari.

Andrea “Buba” Gavioli, confermatissimo alla guida della Juniores (in tempi recenti ha allenato 11 degli elementi che oggi fanno parte della rosa della prima squadra), nella prossima stagione sarà anche il mister degli Allievi Interprovinciali 2002.

I Giovanissimi UISP (2003-2004) saranno seguiti da Giorgio Rossi e Luca Lugli.

Gli Esordienti UISP a 11 (2005) saranno ancora allenati da Giuliano Modolo, così come alla guida degli Esordienti FIGC a 9 (2006) ci sarà Virna Polacchini. I Pulcini 2007 avranno come istruttore Luca Lugli, mentre per i Pulcini 2008 è stata annunciata una nuova coppia di mister: Marco Varani e capitan Matteo Botti.

I primi calci 2009 avranno come istruttore il preparatore atletico della prima squadra Luigi Tadei, mentre a sostituire Massimo Solieri, passato al settore giovanile della Spal, alla guida dei Piccoli Amici 2010-11-12 è stato chiamato Fabio Roda, una scelta di qualità che conferma la volontà della società finalese di continuare nella strada intrapresa per migliorare ulteriormente il proprio settore giovanile.

Condividi su: