Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Circolo via Mazzone, la replica dell’Arci

da | Lug 27, 2017 | In Primo Piano, Mirandola, Cronaca | 0 commenti

Continua a far discutere la vicenda del circolo Arci di via Mazzone a Mirandola, chiuso nei giorni scorsi dopo che la Polizia Municipale ha riscontrato delle irregolarità.

Dopo la replica del sindaco Benatti, è Massimo Bondioli, responsabile area Nord di Arci, a intervenire sulla vicenda.

“In queste ore – ha dichiarato al nostro giornale – stiamo provvedendo alla disaffiliazione del circolo perché le regole per noi sono importanti e vanno rispettate. Il fatto che la Polizia Municipale abbia accertato delle irregolarità per noi è un fatto grave, soprattutto la presenza di non soci. Vuol dire che non è stata rispettata la regola base e che sono stati messi in difficoltà sia il circolo che i soci. In provincia di Modena ci sono più di 170 circoli e tutti cercano di rispettare le norme”.

Le raccomandate per la disaffiliazione stanno per essere spedite, ma la vicenda ha provocato una rottura definitiva con i gestori.

“Eravamo a conoscenza – prosegue Bondioli – di criticità di gestione del circolo e con loro avevamo avviato un percorso che, però, non si è concluso come volevamo. I circoli sono autonomi, è il direttivo che decide”.

I gestori del Circolo sostengono, tra le altre cose, che potrebbe essere sfuggito al controllo l’ingresso di qualcuno sprovvisto di tessera Arci e che la domenica il prezzo delle bibite non è rincarato.

Intanto, però, gli anziani che frequentavano via Mazzone non hanno più un luogo di ritrovo.

 

In copertina, immagine di archivio

Condividi su: