Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Fruttarola, ora è davvero alla frutta: ingresso vietato ai non residenti e tutti a 10 km/h

da | Lug 22, 2017 | In Primo Piano, Finale Emilia, Basso mantovano, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

Scatta la nuova ordinanza del Comune di Finale Emilia in seguito alla constatazione in cui versa la via Fruttarola: stabilito il divieto di accesso a chi non sia residente o frontista, e chiunque passi non deve andare a più di 10 chilometri all’ora.

E’ la risposta ai cittadini e ai lavoratori che chiedevano la messa in sicurezza della strada su cui si aprono buche davvero grandi e ci sono continui avvallamenti. La mancata manutenzione ha dato il colpo di grazia e il Comune, invece di riparare la strada, la chiude al transito.

Messo anche il limite ai 10 km/orari, a passo d’uomo insomma, proprio per chi non può fare a meno di passare di lì: chi ci vive e chi ha terreni che ci confinano.

Una fine ingloriosa per questa importante arteria di collegamento di Finale Emilia con il mantovano, ma in linea con il nuovo mood degli enti pubblici. Come ha ben spiegato la Provincia, soldi per le strade non ce ne sono più, e soprattutto non ce ne sono più per le strade della Bassa. E poco importa che i cittadini della Bassa come sempre le tasse le continuino a pagare…

LEGGI ANCHE: LA FRUTTAROLA E’ UN COLABRODO E NESSUNO L’AGGIUSTA PIU’

Condividi su: