Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo del weekend – di Alessandro Bruscagin

da | Lug 21, 2017 | Meteo | 0 commenti

RINFRESCA DA MARTEDI’.L’anticiclone africano che ci sta interessando, anche se al Nord e sulla Toscana non è sempre in forma smagliante, resterà determinante per il tempo anche nel weekend. Tra lunedì e martedì invece un fronte di aria fresca ed instabile pilotato dal vortice depressionario presente sull’Irlanda porterà un peggioramento del tempo dapprima sulle regioni a Nord del Po e poi anche sull’Emilia Romagna, interessando in maniera più marginale la Toscana. Il suo merito sarà quello di cacciare l’alito bollente africano almeno per qualche giorno, regalandoci una fase di temperature più gradevoli.

 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Domani, sabato, bel tempo con cielo poco nuvoloso sulla Pianura Padana; qualche annuvolamento pomeridiano si formerà in Appennino e, in maniera più corposa, anche sulle Alpi, zona questa dove potranno scoppiare alcuni temporali che potrebbero protrarsi anche in serata e nella notte. Domenica tempo stabile e soleggiato: ancora una volta tra pomeriggio e sera si formeranno temporali sull’area alpina. Temperature simili a quelle di oggi sia sabato che domenica.

 

Previsioni Toscana. Tra questa notte e domattina in Toscana avremo qualche disturbo di passaggio con alcuni piovaschi sparsi non particolarmente importanti, più probabili sulla costa e sulla parte settentrionale della regione. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi nel corso di domani pomeriggio. Bel tempo domenica. Dopo il temporaneo calo termico atteso per domani nelle aree interessate dalle nubi, domenica i termometri aumenteranno ovunque.

Condividi su: