Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo per il weekend – di Alessandro Bruscagin

da | Lug 14, 2017 | Meteo | 0 commenti

UN WEEKEND DI ESTATE “EDUCATA”. Su di noi nel corso di questo fine settimana affluirà aria stabile ma meno calda, a garanzia di due giorni belli, estivi, ma senza eccessi termici. Già lunedì però le temperature inizieranno nuovamente a salire: l’anticiclone africano si sta infatti preparando per una nuova impennata termica che dovrebbe maturare da mercoledì 19 luglio in poi.

 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Bel tempo sia domani che domenica, con cielo sereno o poco nuvoloso. Eventuali velature di passaggio saranno semitrasparenti, innocue e non comprometteranno il soleggiamento. Sulle Alpi domani pomeriggio potranno scoppiare brevi ed isolati temporali pomeridiani, mentre domenica la probabilità sarà più bassa. Temperature in ulteriore calo soprattutto domenica, quando nel pomeriggio i valori più alti saranno intorno ai 30 gradi e si registreranno come sempre nelle pianure lontane dal mare. Da sabato sera e per quasi tutta domenica rinforzo dei venti di Bora sulla Romagna.

 

Previsioni Toscana. Bel tempo per tutto il weekend con qualche nube pomeridiana di passaggio solo domani sulle zone interne. Rinforzo dei venti di Grecale da sabato sera. Calo delle temperature domenica.

 

Condividi su: