Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Quadricromie”, torna la street art a Camposanto

da | Lug 13, 2017 | Camposanto | 0 commenti

Dal 14 al 16 luglio a Camposanto si terrà la settima edizione di Quadricromie, rassegna di writing e street art organizzata dall’associazione Fermata 23 che quest’anno si fregia dei patrocini della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Modena e del Comune di Camposanto.

La fruttuosa collaborazione tra gli organizzatori, l’Amministrazione comunale e la Provincia di Modena ha permesso di individuare come superficie oggetto di intervento le pareti del sottopassaggio tra via Marconi e via Panaria Ovest, importante luogo di transito e porta di ingresso del capoluogo comunale. Un secondo immobile scelto per la rassegna è la centrale termoelettrica di servizio ai nuovi edifici scolastici, in via Panaro.

I murales saranno realizzati da quattro diversi artisti provenienti da Ferrara e Torino e affermati a livello nazionale e internazionale: Psiko, Alessio “Sfiggy” Bolognesi, Fabio Petani e Mr Fijodor. Per i primi tre si tratta della prima partecipazione a Quadricromie, mentre quello di Mr Fijodor è un gradito ritorno dopo l’opera sul pilone della stazione ferroviaria realizzata in occasione di Quadricromie 2013-Icone 5.9.

Per l’edizione di quest’anno l’evento si avvale della collaborazione della pagina Instagram Verità Sui Muri ed è reso possibile dal contributo di numerosi sponsor locali.

Per celebrare la conclusione delle opere, domenica 16 alle ore 21 presso il circolo Fermata 23 si terrà il concerto di Cosmetic, Glass Eye e Lomax.

“Ai volontari della Fermata 23 il ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale per aver voluto, anche quest’anno, organizzare questa importante iniziativa di riqualificazione urbana e di aggregazione giovanile che prosegue gli interventi già realizzati lungo l’argine di via Panaro, sulle pareti esterne di Fermata 23 e Croce Blu, sui piloni della ferrovia e sulla parete laterale della palestra Comunale”, commenta Giacomo Vincenzi, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Camposanto.

Condividi su: