Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Festa per il Prosciutto di Parma a Mirandola

da | Ago 23, 2017 | Mirandola, Agricoltura | 0 commenti

Sabato 26 agosto si svolgerà a Mirandola la ormai tradizionale festa “Langhirano con il prosciutto di Parma per Mirandola”. Quest’anno la manifestazione sarà preceduta dal convegno “Langhirano e Mirandola: un incontro tra eccellenze gastronomiche” che si svolgerà a partire dalle 18 presso il Foyer del Teatro Nuovo. Relatori saranno: Giordano Bricoli, sindaco di Langhirano, Andrea Venturini, presidente del Consiglio comunale di Mirandola, Vanni Sartini, esperto di comunicazione, Palma Costi, assessore regionale, Francesco Vincenzi, presidente Coldiretti Modena.

 

A seguire, dalle 19 in piazza Costituente, aprirà lo stand gastronomico con piatto unico a 12 euro che comprende prosciutto, assaggio di Parmigiano Reggiano, gnocco di Francia Corta e torta fritta, melone, dessert, acqua e vino. Oltre al menù di Langhirano sarà possibile gustare anche i famosi maccheroni al pettine al ragù delle Valli Mirandolesi. Dalle 21.30 spettacolo musicale con la band “Numero Uno” (Radio Emilia Tour 2017).

 

L’iniziativa è organizzata dalla Società di Francia Corta, dalle associazioni di volontariato di Langhirano e dai Comuni di Langhirano e Mirandola.

 

Condividi su: