Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Se il meteo diventa social

da | Ago 3, 2017 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Cavezzo | 0 commenti

Il meteo al tempo dei social. Meteo Cavezzo è una pagina Facebook che è ormai diventata un piccolo osservatorio meteo del nostro territorio.

Sui social il tema è, nemmeno a dirlo, “caldo” e le persone commentano segnalando temperature reali e percepite sperando in un miglioramento nei prossimi giorni. Soprattutto in questi giorni che stanno segnando temperature record, come anche l’Osservatorio Geofisico di Unimore ha segnalato.

“In questo periodo – racconta al nostro giornale Samuele Pincelli, che insieme a Christian Angius cura la pagina – la terra è molto secca, stiamo vivendo l’ondata di calore più intensa di quest’anno. Da lunedì o martedì le temperature inizieranno a calare di tre o quattro gradi”.

I due, accomunati dalla passione dei fulmini che fotografano di notte, valutano tutti i giorni modelli meteo e poi li elaborano informando la comunità che si è formata attorno alla loro pagina Facebook.

“Tra Carpi, Cavezzo e San Prospero – continua Pincelli –  martedì sono stati registrati 39,7 gradi. Su queste temperature influenza molto il tasso di umidità che si attesta intorno al 50/70%”.

Una pagina nata per passione, ma che appunto è diventata col tempo un punto di riferimento per la comunità e per gli appassionati. 

Condividi su: