Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Richiedenti asilo, appare una scritta contro la signora Franca

da | Ago 13, 2017 | Mirandola, Richiedenti asilo | 0 commenti

Dopo le scritte contro la consigliera comunale leghista Francesca Guerzoni, adesso a esser presa di mira dalla anonima mano dei vandali è la signora Franca, la donna che abita a Mirandola in via Leopardi nello stesso stabile dove Caleidos ha preso in affitto un appartamento dove vivono 6 richiedenti asilo. 
La signora fin dalla prima notizia dell’arrivo del gruppo di uomini ha espresso tutta la sua preoccupazione, ma il caso è diventato immediatamente politico. Ora, dopo la manifestazione di solidarietà nei suo confronti organizzata nei giorni scorsi da Forza Nuova, viene pesantemente insultata. Con la scritta che è comparsa sulla strada Canaletto, alle porte di Mirandola all’altezza della Menu.

“La storia è questa – riepiloga l’attivista di centrodestra Elisabetta Aldrovandi -: Franca, una signora anziana di Mirandola, Comune emiliano terremotato, si oppone all’arrivo di sei giovani uomini richiedenti asilo nel suo condominio, nel quale dopo il terremoto abita da sola (una ragazza con la figlia che abita in un altro appartamento, saputa la notizia, ha deciso di andarsene essendo in affitto). I militanti di Forza Nuova intervengono in suo aiuto. I richiedenti asilo arrivano comunque. E in quel ridente e terremotato Comune emiliano salta fuori questa scritta.
Che dite, la manifestiamo solidarietà a questa anziana, facciamo qualcosa di concreto per aiutarla, o come quasi al solito si fa finta di niente?”.

Condividi su: