Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Ricordini” dei cani: un concorso per chi trova lo slogan giusto per i padroni maleducati

da | Ago 22, 2017 | Curiosità | 0 commenti

C’è tempo fino a giovedì 31 agosto per partecipare al concorso promosso dall’Ufficio diritti animali del Comune di Modena creando uno slogan, accompagnato da un’immagine, che ricordi l’obbligo della raccolta delle deiezioni canine e provi a dare qualche suggerimento pratico per evitare l’imbrattamento di alcuni luoghi coniugando senso civico e affetto per il proprio cane anche nei momenti più “imbarazzanti”. Lo slogan vincitore sarà utilizzato nella prossima campagna di sensibilizzazione sul tema promossa dal Comune di Modena.

Il concorso, che punta su due gesti semplici come la raccolta delle deiezioni prodotte dal proprio amico a 4 zampe e l’attenzione a evitare che faccia la pipì in luoghi inopportuni, è gratuito e aperto a tutti e ciascun concorrente può partecipare con un numero libero di elaborati (slogan e grafica).

I lavori, che potranno essere a colori o in bianco e nero, in formato .pdf o .jpg, devono essere inviati, entro il 31 agosto, alla mail ufficio.diritti.animali@comune.modena.it. I primi tre classificati saranno premiati in occasione della domenica ecologica del 24 settembre. Il vincitore, oltre a veder utilizzato il proprio slogan nella prossima campagna comunale, riceverà in premio anche una bicicletta. Alcuni tra gli elaborati più interessanti potranno inoltre essere usati a tempo indeterminato come copertina o corredo grafico nella home page o nelle pagine interne del sito del Comune. I dettagli del bando sono pubblicati sul sito www.comune.modena.it

A Treviso fanno così….
Dal blog Viaggi e Baci

Condividi su: