Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Chiusura ponte di Bomporto, ecco dove ferma l’autobus

da | Set 14, 2017 | Bomporto, Ravarino, Aggiornamenti viabilità | 0 commenti

Chiusura ponte di Bomporto, ecco dove ferma l’autobus. Da domani, 15 settembre 2017, ci sono importanti cambiamenti per quano riguarda la viabilità in paese con la chiusura del ponte vecchio, scelta necessaria per permettere il completamento di alcuni lavori attorno al nuovo ponte che dovrebbe aprire completamente al pubblico in inverno. Tra un mesetto, invece il nuovo ponte potrebbe già essere aperto con limitazioni come senso unico alternato o restrizioni

Gli autobus

Intanto, per almeno un mese si cambia viabilità con entrambi i ponti sul Panaro che sono chiusi. Novità ci sono anche per chi deve prendere l’autobus. Infatti dal 15 settembre al 15 ottobre (e comunque sino al termine dei lavori), tutte le corse della linea 410 in arrivo a Bomporto saranno deviate. I bus svolteranno in via Reduci della Prigionia 40/47, e transiteranno dalle fermate “Bomporto Ponte Vecchio” e “Bomporto Monumento”, prima di arrivare davanti alla scuola primaria Marco Polo di via Fabrizio De Andrè, dove sarà allestita una fermata provvisoria. La fermata “Bomporto Centro” sarà temporaneamente soppressa.

I percorsi pedonali

Resi noti anche alcuni dettagli sui percorsi pedonali. Il ponte vecchio sarà infatti accessibile ad alcuni pedoni, ma non tutti i giorni. Potrà capitare, infatti, che ci siano limitazioni a seconda delle lavorazioni in corso. Ma chi sono i pedoni chepotranno attraversare il ponte vecchio a piedi^ Solo ed esclusivamente  – è tassativa la Provincia – i lavoratori che devono raggiungere le aziende di Bomporto e di Casoni.

Le strade alternative da fare in automobile

Ecco i percorsi alternativi per gli automezzi.

Vai sul sito del Comune per l’ordinanza completa: clicca qui

Condividi su: