Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Disagi alla nuova scuola, Neri (Fi): “Ci sono problemi di sicurezza per i bimbi?”

da | Set 4, 2017 | In Primo Piano, Camposanto | 0 commenti

Spazi stretti, giochi all’aperto inaccessibili perchè l’erba del giardino era troppo alta, infiltrazioni d’acqua, il cancello di ingresso elettrificato che non funziona come dovrebbe. Anche fuori non va meglio. Mancano gli attraversamenti e il parcheggio è incompleto.
E’ un lungo cahiers de doleance quello redatto da un alcuni di genitori che mandano i bimbi alla scuole di di Camposanto e sul quale l’opposizione ora vuole vederci chiaro temendo che possano nascondere problemi di sicurezza per i bambini.
Struttura nuova di zecca, molto attesa dalle famiglie che hanno visto i loro figli costretti nei container dopo il terremoto, e inaugurata appena a dicembe scorso.
Nel corso dello scorso anno scolastico la scuola  – che ospita in un edificio la sezione infanzia e in un altro l’elementare – avrebbe però  mostrato problemi di rodaggio che a quanto pare non sono stati ancora risolti.  Nei mesi scorsi tramite i rappresentanti di classe son state fatte presenti le problematiche della scuola agli organi competenti che avevano assicurato – riportano i genitori – di sistemare il tutto prima dell’inizio del nuovo anno scolastico. E in effetti, andando oggi a vedere cosa accade a scuola a pochi giorni dalla riapertura, si vede anche dall’esterno che qualcosa si sta facendo: l’erba è stata grosso modo tagliata, anche se i giochi rimangono ancora accatastati in un angolo del giardino nascosto all’accesso dei bambini.

Dall’opposizione, si diceva, c’è chi vuole vederci chiaro, temendo che alla riapertura della scuola i disagi e le scomodità possano nascondere veri e propri problemi. 

Dopo lamentele di alcuni genitori su presunti problemi alle nuove scuole di Camposanto– spiega il consigliere comunale di Forza Italia Mauro Neri – ho presentato una interrogazione alla sindaca sulle reale condizioni delle scuole. Si tratta di un accesso agli atti su documenti che riguardano la ricostruzione delle stesse, per capire se possano sussistere problemi più o meno seri e se la sicurezza dei bambini è garantita“.

 

LEGGI ANCHE: “BELLE E SICURE”: ECCO LE NUOVE SCUOLE DI CAMPOSANTO

 

LE IMMAGINI DELL’INAUGURAZIONE

Condividi su: